Claudio Venza (1946 – 2022)

Il 27 ottobre 2022 è morto Claudio Venza,  docente universitario di storia contemporanea e anarchico.  Storico di valore, militante del Gruppo “Germinal” di Trieste e della Federazione Anarchica Italiana (FAI), tra i protagonisti del ‘68 a Trieste, autore di numerosi testi, co-fondatore e poi per diversi anni co-direttore della rivista “Spagna Contemporanea”.

Claudio Venza

► Gruppo Germinal (Trieste), Ciao Claudio / ► Lutti. Claudio Venza, «Sicilia Libertaria», n. 431, novembre 2022  / ► Cristina [Tonsig], A Claudio anarchico triestino, «Umanità Nova», 6 novembre 2022  /  ► Marco Gabbas, In morte di un professore anarchico, «Carmilla online», 25 novembre 2022 / ► La morte di Claudio Venza (dal sito di Rifondazione Comunista)