Tra memoria e tempo presente: per Paolo Finzi

Tra memoria e tempo presente: per Paolo Finzi, Mestre/Venezia, FuoriPosto edizioni, 2021, pp. 104.

Versione in pdf (integrale)

► E-book:  formati

epub

mobi

azw3

“Tra memoria e tempo presente” è uscito nel primo anniversario della scomparsa di Paolo Finzi (20 luglio del 2020), compagno che ha animato il cinquantennale percorso di «A rivista anarchica» impegnata a raccogliere e far dialogare tra loro le voci dell’anarchismo italiano di matrice malatestiana e del libero pensiero. Il volume collettivo si avvale dei testi  di 36 collaboratori di «A» e amici di Paolo Finzi e vuole essere un omaggio a un compagno che lasciato tracce profonde nella cultura libertaria dell’ultimo mezzo secolo, ma intende anche proporre alcune riflessioni sulla storia della rivista e sul presente e il futuro della pubblicistica anarchica.

Sono ancora disponibili alcune copie del libro cartaceo. Le copie possono essere richieste all’Associazione culturale Fuoriposto – Venezia.
La sottoscrizione richiesta è di 5 euro a copia (per richieste superiori e/o attività di movimento scrivere anticipatamente). La causale è: “sottoscrizione   A. Tra memoria e Tempo presente” –  ccp 1016520973
(oppure bonifico IBAN: IT88 D076 0102 0000 0101 6520 973, stessa intestazione). Inviando anche comunicazione del versamento ad aparte@virgilio.it

Paolo Finzi (Milano 1951 – Forlì 2020)

Biblioteca Libertaria fondata nel 1916 a Castel Bolognese